Referendum, Samarate cerca scrutatori. Priorità a studenti e disoccupati

samarate nomina scrutatori referendum

SAMARATE – In vista delle consultazioni referendarie del 12 giugno, sono aperte le domande per la nomina degli scrutatori a Samarate. Infatti, si legge in una nota diffusa dall’amministrazione comunale, l’obiettivo è proseguire l’attività già avviata di riorganizzazione e semplificazione dell’albo degli scrutatori. Motivo per cui i cittadini interessati, compresi quelli già iscritti, sono invitati a manifestare la propria disponibilità a svolgere questo ruolo, compilando il modulo dedicato che si trova sul sito del Comune (QUI).

Le domande

Si tratta di una prestazione retribuita, con un compenso lordo di 104 euro. In particolare, studenti, disoccupati, lavoratori in cassa integrazione o mobilità, possono segnalare la propria condizione per essere nominati, con titolo di preferenza, a scrutatori di seggio elettorale. La domanda potrà essere presentata all’ufficio protocollo dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle ore 13. Il giovedì anche dalle 16.30 alle ore 18.30, senza appuntamento. Oppure inviando la scansione della domanda, con copia della carta d’identità, a demografici@comune.samarate.va.it.

Dove e quando: le informazioni

Le operazioni di voto avranno inizio sabato 11 giugno alle 16 per l’insediamento del seggio. E riprenderanno domenica 12 giugno alle 7. Al termine delle votazioni, alle 23, seguirà lo scrutinio delle schede. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio elettorale al numero 0331/221432 o 0331/221433.

samarate nomina scrutatori referendum – MALPENSA24