Vacanze di Pasqua, 600mila passeggeri negli aeroporti di Milano. Le destinazioni 

Malpensa vacanze pasqua destinazioni

MALPENSA – C’è voglia di vacanze. Lo dicono i dati di traffico negli aeroporti di Milano per la settimana di Pasqua. Dallo scorso mercoledì e per i successivi sei giorni sono attesi in transito dagli aeroporti di Malpensa e Linate 600mila passeggeri. 

I passeggeri 

Malpensa vacanze pasqua destinazioni

Basta recarsi ai banchi check in per capire quanto l’afflusso sia aumentato rispetto alle settimane precedenti. Al Terminal 1 di Malpensa si contano 400mila passeggeri in sette giorni, la metà circa a Linate. Sono numeri in crescita, ma all’interno di un contesto ancora molto al di sotto rispetto ai trend di traffico che gli scali milanesi registravano prima della pandemia. Nella prima Pasqua senza restrizioni i volumi sono infatti inferiori del 35% rispetto al 2019, l’anno del picco. 

Le destinazioni 

Malpensa vacanze pasqua destinazioni

Viaggiano a pieno ritmo le low cost, in particolare verso le destinazioni del Sud Italia, in Grecia e Spagna. In generale vanno bene tutte le principali destinazioni europee, a partire da Parigi, Londra, Berlino e Amsterdam. Si segnalano tanti decolli anche verso est, in particolare Praga e Istanbul. Soffre ancora il lungo raggio, nonostante sui tabelloni comincino finalmente ad apparire con sempre più frequenze gli storici collegamenti serviti da Malpensa, come Dubai, Singapore e New York. Con il debutto di ieri de “La Compagnie”, sono ben sette i vettori che offrono voli diretti sulla Grande Mela, facendo di Milano il terzo mercato europeo dopo Londra e Parigi. 

Malpensa vacanze pasqua destinazioni – MALPENSA24