Samarate, il sindaco si veste da pirata per i bimbi dell’asilo

samarate sindaco pirata centro estivo

SAMARATE – Il sindaco Enrico Puricelli cambia nome per un pomeriggio e diventa “Pit il pirata”. Vestito e truccato da corsaro, il primo cittadino ha fatto una sorpresa oggi, 5 luglio, ai bimbi dell’asilo “Maria Consolatrice” di Verghera di Samarate, in occasione del centro estivo.

Parte la caccia al tesoro

La ciurma del galeone “Perla Verde” e quella del galeone “Gemma Rossa” hanno incontrato il sindaco-pirata, che ha consegnato ai piccoli una bandana e la mappa per la grande caccia al tesoro. Inizia così l’avventura piratesca del centro estivo di Verghera che, per tre settimane, ospiterà 41 bambini dai tre ai sei anni.
«Una bellissima giornata di giochi e festa, conclusa con meritati premi per tutti i bimbi», ha spiegato Puricelli. «Un gran lavoro quello svolto dalle maestre Barbara, Daniela, Marta e Stefania che ringrazio a nome dell’intera amministrazione. In particolare, la Madre Superiore suor Loredana, oltre a suor Lucia e suor Maria Pia».

samarate sindaco pirata centro estivo

L’importanza dei centri estivi

«Questo servizio, insieme agli altri centri estivi organizzati nel nostro territorio, riveste una notevole importanza – ha aggiunto il sindaco – in quanto viene incontro alle esigenze di quei genitori che, per motivi di lavoro o per altre valide ragioni, in questo periodo, dopo la chiusura delle scuole, hanno la necessità di avere a disposizione luoghi sicuri e attrezzati dove i loro figli possono trascorrere la giornata, insieme ad altri coetanei, grazie a persone che svolgono il loro compito con professionalità ed attenzione».

Musica, letteratura e sport: un’estate di cultura a Samarate. Tutti gli eventi

samarate sindaco pirata centro estivo – MALPENSA24