Samarate, sono aperte le candidature per le benemerenze civiche

comune municipio samarate

SAMARATE – Benemerenze civiche, si apre la fase delle segnalazioni: fino al 31 ottobre è possibile presentare le proposte di candidatura, motivate, per la massima riconoscenza della città. L’amministrazione: «Lo scopo è valorizzare azioni che hanno contribuito a promuovere l’immagine e i valori della comunità samaratese. Attendiamo numerosissime segnalazioni».

Che cos’è la benemerenza

Ufficialmente si chiama “Civico Riconoscimento Città di Samarate”: è la benemerenza civica con cui la Città riconosce solennemente i meriti ai propri cittadini che si sono particolarmente distinti in vari campi. «Innumerevoli e importantissime sono le azioni nell’ambito istituzionale, culturale, sociale, sportivo etc. che meritano di essere pubblicamente riconosciute – si legge nel bando di richiesta di segnalazioni pubblicato sul sito web istituzionale del Comune – nella certezza che sono i nostri Cittadini i migliori conoscitori di queste preziose realtà, si richiede nuovamente il contributo della comunità per far emergere questi preziosissimi valori, meriti, qualità e virtù. Si attendono numerosissime segnalazioni».

Come segnalare

«Si ricorda in particolare che i riconoscimenti hanno lo scopo di attestare e valorizzare le azioni nell’ambito istituzionale, culturale, sociale, sportivo, ricreativo, associativo, del volontariato, dell’ impresa, del lavoro, delle arti e professioni che hanno contribuito a promuovere l’ immagine e i valori della comunità samaratese».

Le segnalazioni possono essere presentate, utilizzando l’apposito modulo scaricabile sul sito web istituzionale, depositandole all’Ufficio Protocollo del Comune di Samarate entro e non oltre il giorno 31 ottobre 2019. Possono essere anche mandate via mail all’indirizzo vittoria.scampini@samarate.net.

L’assegnazione del “Civico riconoscimento Città di Samarate” avviene nel mese di dicembre.

cerimonia benemerenze samarate

samarate benemerenze civiche candidature – MALPENSA24