Nei giorni scorsi sulla stampa locale è apparsa una lettera aperta indirizzata ai vertici del M5S, inviata da un cittadino-opinionista. Più che una lettera di interrogativi si è trattato di una denuncia atta alla critica politica, forse dettata dall’amarezza per la recente sconfitta alle urne della parte politica a cui l’autore della lettera è vicino.
Stupisce con quanta laboriosità il cittadino abbia voluto evidenziare la questione economica -tra l’altro deliberata dalla maggioranza di centro-destra della passata amministrazione-; quanto poco egli abbia apprezzato la coerenza, l’assunzione di responsabilità, il mettersi a disposizione dell’intera comunità di Samarate a tempo pieno, ascoltando i cittadini e i loro problemi quotidiani per poi portarli all’interno dell’attuale Giunta; e quanto egli non abbia compreso l’importanza di occuparsi di problematiche non solo inerenti alle sue competenze di Assessore allo Sport, alla Polizia municipale, ergo al complesso e rilevante tema della sicurezza.
Per il M5S, indipendentemente dalla questione economica oggigiorno normata da leggi nazionali, è motivo di orgoglio avere al proprio interno persone oneste che con dedizione, coerenza e responsabilità verso la propria cittadinanza, scelgono di mettersi totalmente al servizio di una Istituzione per poter espletare al meglio il compito che gli viene assegnato, sapendo di dover affrontare una situazione non facile lasciata in eredità dalle passate Amministrazioni di centro-destra.
Il nostro Assessore, a fronte degli importanti dossier aperti che aspettano da tempo soluzioni, ha ritenuto necessario dedicare tutto il suo tempo per dare le adeguate risposte che i cittadini si aspettano da chi li amministra, in maniera coerente e responsabile, cogliendo la facoltà offertagli dall’ordinamento Italiano.
Massimo Uboldi
(referente M5S territoriale di Busto Arsizio)
«A Samarate il primo assessore 5Stelle ci costa più della vecchia casta»
