San Valentino con i Beatles, un concerto acustico rende omaggio ai loro successi

san valentino beatles concerto 03

VARESE – Fu con una canzone d’amore, il singolo “Love me do” uscito il 5 ottobre 1962, che esplose il fenomeno dei Beatles: il duo dei BeeTools festeggerà San Valentino con i successi dei Fab Four in un concerto online, dal titolo “lOve from The Hive”, che inizierà alle 20 di oggi, domenica 14 febbraio, sulla pagina Facebook del tributo acustico.
La formazione di Varese, attiva da un anno e mezzo, è costituita da Ivan Cappelletti, alla chitarra, e Nicola Della Pepa, al basso: «Da circa un mese è diventato un trio con il mio arrivo per un nuovo progetto musicale», ha raccontato Adelio Airaghi, esperto dei quattro di Liverpool che ha portato ad Albizzate Freda Kelly, loro storica segretaria.
«Si tratta di “Beatles Story and Fun”, una cronistoria delle canzoni della band che, prima dell’esecuzione di ogni brano, mi vedrà ripercorrere gli eventi che hanno portato alla sua nascita. Oltre all’appuntamento di stasera dedicato agli innamorati, che cade pochi giorni dopo l’anniversario del primo live dei Beatles al Cavern Club, stiamo organizzando ad Albizzate un concerto sul tetto che riprodurrà fedelmente la loro ultima esibizione a Londra nel 30 gennaio del 1969».

Albizzate rende omaggio ai Beatles. Ospite speciale la storica segretaria Freda Kelly

san valentino beatles concerto – MALPENSA24