San Valentino, idee per innamorarsi

proposte romantiche per chi è alla ricerca di qualche cosa di speciale

Le piscine termali di AQUA DOME

Il 14 febbraio è dietro l’angolo. Ecco 4 idee per trascorrere la festa degli innamorati sulle Alpi.

CENA STELLATA E SPA ESCLUSIVA A ORTISEI

Il ristorante stellato Anna Stuben (foto Fiorenzo Calosso)

Per il 14 febbraio l’hotel Gardena di Ortisei apparecchierà i tavoli in modo speciale per coloro che decideranno di celebrare la festa con la persona amata in questo prestigioso ristorante stellato (magari concedendosi un weekend all’insegna dell’amore e della passione), il ristorante Anna Stuben, ai cui fornelli si destreggia il giovane chef altoatesino Reimund Brunner, sempre alla ricerca delle migliori materie prime e di ingredienti dimenticati. Il sommelier Egon Perathoner vizierà gli innamorati con i migliori vini, incantando l’olfatto ancor prima di sorseggiare il nettare di bacco. Per chi vuole relax, c’è l’esclusiva SPA “Anais”: nelle piscine ci si rilassa nell’acqua tiepida per poi scaldarsi al tepore della sauna finlandese oppure tra i vapori aromatici del bagno turco e della biosauna. L’elegante design contemporaneo accomuna tutta l’area benessere: un piacere anche per gli occhi che accarezzano le linee minimaliste di un progetto architettonico innovativo. Un menu di trattamenti e massaggi rende il soggiorno ancora più speciale: lo staff sa coccolare gli ospiti con attenzioni personalizzate.

www.gardena.it

TRATTAMENTI DI COPPIA

Le vasche termali dell’AQUA DOME

All’AQUA DOME, in Tirolo, i wellness addicted possono sperimentare il tepore di 12 piscine, 12 saune, tante stanze relax per sognare ad occhi aperti (e chiusi) e festeggiare San Valentino. AQUA DOME invita gli innamorati a rilassarsi con esclusivi trattamenti di coppia come “Rifugio per due” che prevede un peeling al sale e con successivo relax nel bagno turco. A seguire, un massaggio con olio di cembro caldo combinato con ramicelli in legno di cembro della valle Ötztal, per vivere momenti di profondo benessere. La conclusione è un bagno per due nella vasca in pietra BOVI, circondati da candele, in un ambiente romantico. Tra le vasche termali più amate ci sono le scenografiche vasche all’aperto che sembrano fluttuare nell’aria, bacini futuristici che sono un capolavoro architettonico, armoniosamente progettato intorno alla natura. Un cono di vetro luminoso unisce attraverso una scala interna le tre piscine e offre una vista sul panorama montano. Di notte, questo complesso di vetro si illumina con colori vivaci e brilla con le stelle. Ogni vasca contiene una speciale attrazione: nella vasca salina c’è un contenuto di sale del 5%, si ascolta una dolce musica subacquea e ci si sdraia su comodi lettini immersi nell’acqua. Il rilassamento profondo si può sperimentare nella vasca idromassaggio e nella vasca di zolfo con i benefici dell’acqua solforosa termale. www.aqua-dome.at

IN SELLA NELLA NEVE

Al Purmontes si cavalca in paesaggi imbiancati

Un San Valentino originale, in sella ai cavalli del maneggio privato del private Luxury Chalet Purmontes del gruppo Winklerhotels. Insieme a Judith Faller, responsabile del maneggio, si sceglie quale coppia di cavalli è quella più adatta alle proprie capacità per una romantica lezione (se si è principianti) o per un’uscita nei boschi del pittoresco paese altoatesino di Mantana (per chi ha già dimestichezza con i cavalli). Il soggiorno al Purmontes garantisce un San Valentino davvero di lusso: tutti i 5 chalet hanno una piscina privata, vasca idromassaggio e doccia emozionale, un grande salotto open space arredato con eleganza. I servizi sono al top: il ristorante ospita massimo 5 tavoli, la spa offre sauna, bagno turco, idromassaggio e una sala relax davvero speciale, con dettagli particolari come il muschio autentico per sottolineare il legame con la natura.

Info: https://www.winklerhotels.com/it/sporthotel/hotel-con-maneggio

SOLO PER MAMMA E PAPA’

L’elegante lounge per degustare i vini all’hotel Sonnwies, specializzato in famiglie

All’hotel Sonnwies di Luson, specializzato in famiglie, anche i genitori festeggiano San Valentino lasciando i bimbi alle cure degli animatori. Per mamma e papà l’area wellness è ad uso esclusivo degli adulti: qui si trovano varie saune, docce a tema, una fontana di ghiaccio, un’area per distendersi con accesso diretto al prato esterno innevato, luoghi di riposo, solarium, fontana con acqua energizzata. “Relax per due” è uno dei percorsi benessere per le coppie che propone un bagno rivitalizzante con olio essenziale di pino mugo nella lussuosa vasca idromassaggio, seguito da un massaggio alla schiena con applicazione di arnica per alleviare le tensioni. Il piacere continua con una pausa negli accoglienti angoli relax. Come piccolo extra viene regalata una lozione per il corpo all’arnica da applicare a casa. Le mamme e papà appassionati di vino possono prenotare una degustazione di coppia con il sommelier nell’elegante sala degustazioni, con le pareti di vetro, l’uso sapiente del legno, l’arredo in stile alpin chic, un po’ tradizionale, un po’ innovativo.

Info: www.sonnwies.com