San Vittore Olona, 11 film selezionati per il 4° Festival GENERIcamente UMANI

sanvittoreolona cinema festival film

SAN VITTORE OLONA – A poco più di un mese dalla serata finale del Film Festival di San Vittore Olona “GENERIcamente UMANI”, le selezioni della giuria sono appena terminate. Saranno 11 le opere che si contenderanno il titolo di miglior film della 4.a edizione della rassegna: alcune di esse hanno superato la votazione massima ottenuta dai video vincitori dei precedenti Festival.

In una prima sezione sono accorpati i film animati, documentari e musicali, mentre i corti saranno in una sezione a parte. I temi che animano il Festival sono sempre i diritti umani e le pari opportunità: gli autori propongono questi temi delicati in maniera toccante, simpatica e originale e mai noiosa, come possono testimoniare gli spettatori delle precedenti edizioni.

Su filmfreeway.com/GUfilmfestival le informazioni per ottenere gli inviti gratuiti e i contatti per proposte che possano favorire l’accrescimento di questo evento, che avrà il suo clou il 24 settembre alle ore 21:00, sempre con la conduzione di Bob Caprai. A questo link il trailer della manifestazione.

Rassegna nata a Milano all’insegna della leggerezza

Il “GENERIcamente UMANI” Film Festival sta diventando un appuntamento tradizionale per San Vittore Olona anche se è nato in Bovisa, a Milano. Grazie all’associazione La Zuppiera e all’amministrazione comunale, gli organizzatori regalano (nel vero senso della parola, perché l’ingresso è gratuito) una serata tra riflessione, spensieratezza e qualche nota di allegria.

Il tema dei diritti umani e delle pari opportunità viene visto dagli autori dei filmati in concorso in maniera cruda, ironica, allegorica o sorprendente. Quest’anno per la prima volta sono stati presentati tanti corti italiani e forse sarà la volta buona che il premio come miglior film del festival rimarrà entro i confini nazionali.

sanvittoreolona cinema festival film – MALPENSA24