San Vittore apre alle idee dei cittadini per il nuovo regolamento edilizio

sanvittoreolona comune regolamento edilizio

SAN VITTORE OLONA – AAA cercansi contributi, suggerimenti e proposte per il nuovo regolamento edilizio del Comune di San Vittore Olona. La Giunta guidata dal sindaco Daniela Rossi ha avviato la procedura di consultazione pubblica rivolta a tutti gli interessati (cittadini, tecnici, liberi professionisti, operatori del settore, Enti pubblici, associazioni di categoria…) per adeguare il regolamento edilizio in due fasi, una propositiva e una consultiva. Mentre per quest’ultima sono previsti incontri pubblici di approfondimento e condivisione della proposta di regolamento, per la fase propositiva chiunque potrà presentare, entro il 27 marzo (termine peraltro non perentorio) le sue idee e proposte; due le modalità: in carta semplice, all’ufficio protocollo comunale (1° piano del municipio in piazza Europa 23, aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 e giovedì dalle 16.00 alle 18.00) o digitalmente all’indirizzo PEC comune.sanvittoreolona@pec.regione.lombardia.it precisando come oggetto “Suggerimenti per il nuovo Regolamento Edilizio”.

Comune: «Strumento essenziale, confidiamo nella collaborazione»

Il regolamento edilizio è uno strumento operativo essenziale che disciplina tutti gli aspetti dell’attività edilizia di un comune «ed è quindi opportuno – sottolinea l’Amministrazione sanvittorese – che sia pienamente condiviso da tutti gli interessati che lo utilizzeranno. Confidiamo nella collaborazione e partecipazione di tutti gli interessati». L’ufficio tecnico comunale è a disposizione per ogni chiarimento.

Cestini pieni? Chiamate Econord

L’Amministrazione fa leva sulla collaborazione dei cittadini anche per segnalare disservizi quali cestini dei rifiuti troppo pieni. In questi casi, basta telefonare al numero verde di Econord 800 017661.

sanvittoreolona comune regolamento edilizio – MALPENSA24