Roberto Saporiti è il nuovo sindaco e Più Solbiate chiude l’epoca Melis

solbiate sociale leo melis

SOLBIATE OLONA Roberto Saporiti è il nuovo sindaco di Solbiate e chiude di fatto l’era di Luigi Melis in municipio. Il verdetto delle urne è inequivocabile: 1661 voti per Più Solbiate contro 1346 per la Voce Solbiatese. Sono 315 i voti di differenza, praticamente un seggio intero.

Al momento del successo il nuovo sindaco è ancora fuori paese, ma la squadra è su di giri. Le prime dichiarazioni arrivano da Giuseppe Leo, che insieme a Lucio Ghioldi è uno degli artefici del progetto Più Solbiate, una lista civica che ha saputo coagulare tutte le forze politiche, dal centrodestra al centrosinistra, lasciando però tutti i simboli e i giochi di partito fuori dalla porta.

«I solbiatesi con il loro voto hanno detto in maniera chiara chi vogliono al governo del paese – dichiara Leo – i dati sono una bella dimostrazione della volontà dei cittadini. Abbiamo preso voti in tutte le zone di Solbiate e conquistato tutti e 5 i seggi. Questa è la più grande soddisfazione di tutti noi, ovvero quella di essere riusciti a conquistare la fiducia in tutta Solbiate».

saporiti sindaco solbiate melis – MALPENSA24