Saronno, aggressione in via Varese: morto 55enne. Indagine per omicidio

milano migranti bengalesi

SARONNO – Morto di emorragia celebrale dopo un’aggressione a Saronno: indagini per omicidio preterintenzionale. I Carabinieri della compagnia saronnese stanno indagando sul decesso di Francesco Costa, 55enne di Cesano Maderno.

Mi hanno aggredito

Quello che inizialmente sembrava un malore potrebbe invece essere un omicidio preterintenzionale.  Nel pomeriggio di sabato 8 gennaio al 118 è infatti stato richiesto un intervento in via Varese 25 in seguito ad un malore. Dopo il ricovero all’ospedale di Legnano il personale sanitario ha accertato che il 55enne presentava una grave emorragia cerebrale. Lo stesso Costa, prima di perdere conoscenza, era riuscito a dire ai medici di essere stato aggredito senza, però, avere il tempo di fornire particolare utili all’identificazione dell’aggressore.

Lunedì il decesso

L’uomo operato d’urgenza nel reparto di neurochirurgia di Legnano è morto ieri, lunedì 10 gennaio, a causa dei gravi danni cerebrali riportati. Trasmessa la comunicazione ai carabinieri della Compagnia di Saronno sono state immediatamente avviati tutti gli accertamenti utili al fine di chiarire le circostanze  e individuare i responsabili dell’aggressione che ha portato alla morte il 55enne.

Si cercano testimoni

Diverse persone sono già state sentite dagli inquirenti, in particolare i gestori di alcune attività commerciali presenti nelle vicinanze del luogo dove è stato soccorso l’uomo ma al momento pare che nessuno abbia direttamente assistito all’aggressione. Trattandosi di una zona non centrale e non coperta da telecamere di videosorveglianza pubbliche o private, non sono stati recuperati elementi utili alle indagini. L’attenzione dei Carabinieri si concentra sulla rete di contatti dell’uomo e sulle frequentazioni degli ultimi periodi, l’ipotesi è che si possa essere trattato di una lite al culmine di dissidi preesistenti con soggetti al momento ignoti.