Saronno, il Comune mette l’avvocato e apre uno sportello legale gratuito

saronno mutui consiglio cinquestelle

SARONNO – In caso di contenziosi all’avvocato ci pensa il Comune. Che dal 15 ottobre attiverà uno sportello gratuito di orientamento e informazione legale al cittadino, grazie alla convenzione tra il Comune di Saronno e l’Ordine degli avvocati di Busto Arsizio, stipulata a ridosso dell’emergenza Covid. Un servizio che avrà luogo nella sede del Municipio a giovedì alternati dalle 16 alle 18 e consentirà ai saronnesi di ricevere una prima guida gratuita in materia legale.

Nello specifico, il servizio, garantirà orientamento e informazione per tutela della persona (interdizione, inabilitazione, amministratore di sostegno); eredità e successioni (questioni ereditarie, dichiarazione di successione, testamenti); casa (contratti di compravendita, affitto, locazioni residenziali, esecuzioni e sfratti); famiglia (separazione e divorzi, accordi di convivenza, alimenti e mantenimento, adozione, tutela dei soggetti e dei minori); lavoro (assunzione, licenziamento, dimissioni, diritti dei lavoratori e dei datori di lavoro); commercio (tutela del consumatore, validità contratti, recupero crediti).

Il Comune di Saronno metterà a disposizione questo servizio con uno spazio dedicato. Per prenotare un appuntamento o ricevere informazioni, contattare lo 02-96710264 o scrivere a sportellolegale@comune.saronno.va.it.

saronno comune avvocato sportello legale – MALPENSA24