Officina a fuoco: paura a Saronno. Colonna di fumo visibile da chilometri

SARONNO– Paura nel rione di Dal Pozzo tra Saronno e Ceriano Laghetto: a fuoco una officina meccanica. L’alta colonna di fumo nero era visibile da chilometri. L’incendio è divampato nella mattinata di oggi, lunedì 8 maggio. E dopo un lungo lavoro dei vigili del fuoco le fiamme sono state spente nel primo pomeriggio.

Incendio spento

Le fiamme sono state spento intorno alle 14. Subito dopo è iniziata la bonifica dell’area. La richiesta di intervento è pervenuta alla sala operativa poco prima della 11 del mattino. Sul posto sono state inviate l’autopompa e l’autoscala del distaccamento di Desio, le autobotti dei distaccamenti di Lissone – Lazzate e della sede centrale di Monza, il modulo di supporto del distaccamento di Seregno. E’ stato inoltre richiesto il supporto del Comando di Varese che ha inviato un’autobotte del distaccamento di Saronno.

Viabilità bloccata

Ignote le cause. Per fortuna non si registrano feriti. La viabilità nella zona sta tornando alla normalità Sul luogo dell’incendio stanno anche lavorando i Carabinieri. Infine, per le valutazioni circa le cause del rogo è intervenuto il Funzionario del Comando di Monza.

saronno incendio ditta – MALPENSA24