Anziano trovato morto in casa a Saronno, è omicidio. Fermata la nuora

saronno omicidio anziano

SARONNO –  Un anziano, Romolo Baldo, 86 anni, è stato trovato morto nella sua abitazione in via Pio XI a Saronno nella tarda mattinata di oggi, lunedì 9 giugno. Immediata è scattata la chiamata al 112, sul posto il personale sanitario, che ha constato il decesso, e i carabinieri della compagnia cittadina. Fonti di polizia confermano che si tratta di un omicidio. Gli uomini della scientifica e della medicina legale di Pavia stanno eseguendo gli accertamenti nell’abitazione. Sul corpo dell’87enne ci sarebbero ferite da arma da taglio, inferte con un coltello. Fermata la nuora Elena Pagani, 41 anni. La donna avrebbe chiamato il figlio della vittima e i carabinieri l’avrebbero trovata in salotto con il coltello in mano. Il movente resta per ora un mistero. 

Indagini in ambito famigliare

L‘anziano è stato accoltellato, ma gli inquirenti al momento mantengono il massimo riserbo. Le indagini si stanno concentrando in ambito famigliare. I carabinieri stanno ascoltando i vicini di casa dell’anziano nella cui abitazione – una villetta a schiera alla periferia della città – si è consumato il delitto. Al momento non risultano fermi. La nuora della vittima, è stata portata in caserma per accertamenti. Stando alle prime indiscrezioni la donna avrebbe ucciso il suocero chiamando poi il marito. L’uomo a sua volta avrebbe contattato i carabinieri, la donna è stata trovata dai militari ancora in casa.

I vicini non hanno sentito nulla

Vedovo da anni, l’uomo viveva con il figlio e la nuora mentre la figlia, che spesso gli faceva visita, abita non lontano. I vicini si sono resi conto che era accaduto qualcosa di tragico questa mattina quando hanno visto l’ambulanza fermarsi davanti alla villetta. A quanto pare, nessuno ha sentito o visto nulla di strano. I residenti del quartiere parlano di una famiglia tranquilla, nessun litigio particolare, persone normali sempre estremamente gentili.

Stiamo valutando

«Su eventuali fermi stiamo valutando», così il pubblico ministero Roberto Bonfanti, che coordina le indagini sull’omicidio di Romolo Baldo, mentre lascia la villetta di via Pio XI.

 

(seguono aggiornamenti)

 

saronno omicidio anziano – MALPENSA24
Visited 5.147 times, 1 visit(s) today