Saronno, retata dei carabinieri nel parco dello spaccio

rugareto retata spaccio

Saronno – Controlli serrati al Parco del Rugareto da parte dei carabinieri. Nelle ultime ore, infatti, il parco dello spaccio è finito nel mirino dei militari.
Sono state davvero numerose le pattuglie impegnate in posti di controllo e ispezioni nelle aree verdi. Sono stati identificati e monitorati, per tutto il pomeriggio di ieri, numerosi personaggi. Nello specifico sono state controllate e identificate più di 80 persone e quasi altrettanti veicoli. Individui che frequentavano le aree boschive dove normalmente si spacciano sostanze stupefacenti.

Marocchina finisce in carcere

In particolare, una donna marocchina 30enne, in Italia da qualche anno, ma irregolare, è risultata positiva al controllo in banca dati e destinataria di un provvedimento di carcerazione per aver fornito false generalità sulla propria identità. La donna, bloccata a Marnate, è stata quindi fotosegnalata e accompagnata al carcere di Monza dove sconterà la pena per cui era stata condannata.

Denunciati tre stranieri

Tre stranieri irregolari sono stati inoltre denunciati a piede libero all’autorità Giudiziaria di Busto Arsizio per violazione della normativa sugli stranieri. Si tratta di un pakistano 20enne, un albanese 26ennne e un marocchino 24enne; due italiani, rispettivamente uno di Saronno ed uno di Segrate, sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanza stupefacente. Entrambi sono stati sorpresi con qualche grammo di hashish nelle tasche.
Durante gli accessi nelle zone boschive sono stati scovati in un giaciglio 40 grammi di hashish e tre dosi di cocaina, tolti agli spacciatori.

Rugareto retata spaccio – MALPENSA24