Giovani scacchisti a Gallarate per il “Rapid Under 18”: trionfa il legnanese Volpi

Scacchi gallarate torneo rapid

GALLARATE – La sede dell’Auser in via del Popolo a Gallarate ha ospitato lo scorso weekend la quinta edizione del torneo “Rapid Under 18”, valido per le qualificazioni ai Campionati Nazionali Giovanili di scacchi.

Record di partecipanti

Il torneo, organizzato dalla Società Scacchistica Gallaratese, ha visto ancora un record di partecipanti: dopo i 35 del 2019, quest’anno sono stati ben 40 i giovani scacchisti venuti anche da Cocquio Trevisago, Azzate, Legnano, Milano, Bergamo, Brescia, Omegna e Biella.Tra questi, i rappresentanti della scacchistica gallaratese erano addirittura 16.

I risultati

Tra i più piccoli (fascia Under 10) ha vinto Matteo Baldi di Bergamo mentre tra i più grandi (Under 12, Under 14 ed Under 16) giunge primo il legnanese Alessandro Volpi, già secondo nel 2019. La bresciana Erika Bertuzzi è la prima delle ragazze.
Il presidente della scacchistica gallaratese, Paolo Collaro, ringrazia ancora una volta i volontari dell’Auser per la concessione della sala torneo e la costante disponibilità. Il prossimo appuntamento con gli scacchi giovanili a Gallarate sarà il Campionato Provinciale Under 18, previsto per domenica 22 marzo.

Scacchi gallarate torneo rapid – MALPENSA24