La multinazionale della birra lascia Gallarate. Inbev si sposta a Milano

Gallarate Inbev Italia Milano

GALLARATE – La città di Gallarate come polo attrattore del settore terziario subisce un inatteso e pesante contraccolpo per l’economia locale: la multinazionale belga della birra Ab Inbev lascia la sede amministrativa di largo Buffoni per spostarsi a Milano. Il trasferimento è atteso entro poche settimane.

Ab Inbev

Anheuser-Busch InBev è un colosso mondiale della birra (nel 2018 ha raggiunto un fatturato di 54,6 miliardi di dollari) con oltre 175.000 dipendenti situati in circa 50 diversi Paesi. Il gruppo conta oltre 500 brand, tra cui marchi noti come Bud, Corona, Stella Artois, Leffe, Hoegaarden e Beck’s. Al Green Palace di Gallarate, dove era radicata ormai da anni, aveva posizionato il quartier generale di InBev Italia.

Controtendenza

Così come tantissime altre realtà produttive di prestigio, come per esempio Tom Ford, InBev aveva scelto di insediarsi vicino all’ingresso dell’autostrada di Gallarate per la sua posizione strategica, a metà strada tra la Svizzera e Milano. La forza attrattiva che sta mettendo in atto il capoluogo lombardo negli ultimi anni deve però aver convinto anche la multinazionale belga a spostarsi nella metropoli.

Gallarate Inbev Italia Milano – MALPENSA24