Tom Ford lascia la Svizzera e potenzia l’hub di Gallarate

Tom Ford sede Gallarate

GALLARATE – Tom Ford lascia la Fashion Valley del Canton Ticino. La nota casa di moda ha deciso di chiudere la sede di Stabio, spostando in Italia l’attività che gestiva oltreconfine. Verrà potenziata la base di Gallarate.

Da Stabio a Gallarate

La decisione di Tom Ford è stata anticipata dai media svizzeri e poi confermata sia dall’associazione di categoria Ticino Moda sia dalla maison stessa, motivandola con questioni di convenienza prettamente doganale. A Stabio lavoravano venti dipendenti e ad alcuni di loro è stato offerto il trasferimento nelle sedi del marchio italo-americano a Gallarate e Firenze.

Gallarate città della moda

Senza troppi clamori, Tom Ford da alcuni anni ha ristrutturato un vecchio capannone industriale collocando all’interno il Centro stile e altri reparti. Ma non è l’unico marchio del lusso che ha trovato casa a Gallarate, strategica per la sua posizione tra Milano e la Svizzera e con l’aeroporto intercontinentale di Malpensa a due passi.  La sede di Tom Ford si trova proprio a pochi metri di distanza da quel sottoscala in cui nacque il mito di Missoni. Oggi Gallarate può vantare anche la presenza di Parah, il quartier generale di Yamamay e la Manufacture des accessoires Louis Vuitton in zona industriale. Insomma, poggiando sulle solide basi della tradizione tessile, è diventata una piccola città della moda.

Tom Ford sede Gallarate – MALPENSA24