Scalcio del Ciuccio: “Impossibile spiegare una sconfitta del genere”

scalcio del ciuccio

 

Antonio Iovene 

Come si può spiegare una partita come quella di oggi? Una gara in cui il Napoli ha effettuato ben 29 tiri di cui 10 in porta, possesso palla totale, solo 3 tiri in porta dell’avversario, discreto gioco; risultato però 1-2 per lo Spezia.
Che dire.. poca concretezza, non è possibile non concretizzare tutti questi tiri.. allenatore, non mi convince la scelta di Lozano unica punta.. ci sono Petagna ed anche Llorente in panchina, se vuoi far riposare Petagna piuttosto metti Llorente, ma non Lozano. Non è il suo ruolo e si è visto anche oggi. Abbiamo giocato poi l’ultimo quarto d’ora con un uomo in più, dopo aver subito un rigore assurdo per un fallo al limite del fischio con il giocatore ospite con le spalle alla porta: pareva che giocassero con sufficienza invece di andare su ogni pallone e sputare sangue. E poi cosa succede? Prendi un gol incredibile con Maksimovic che lascia fare a Nzola quello che vuole e con gli altri difensori fermi a guardare la palla che sbatte sul palo senza rinviarla. Risultato? Partita persa, ennesima occasione buttata e morale a terra. Con 63 tiri in porta nelle ultime due partite avremmo dovuto fare almeno 5/6 gol a partita ed invece….è vero che mancano i due attaccanti più forti ma anche gli altri hanno dimostrato di saper giocare e segnare quindi perché giochiamo così in certe occasioni?
Pensiamo ora a domenica ed alla partita con l’udinese; un altro passo falso aprirebbe una crisi difficile poi da risolvere.

Scalcio ciuccio Napoli-malpensa24