LO SCALCIO DEL CIUCCIO: “Peccato per il finale, ma che rimonta”

scalcio del ciuccio

Antonio Iovene

Partita pazzesca ragazzi! Non c’è altro da dire, una bella partita che poteva farci portare a casa maggiore consapevolezza e maggiori convinzioni di quanto portiamo in realtà a casa.
Obiettivamente la Juve ha dominato nei primi sessanta minuti; il Napoli ha impensierito il portiere di casa solo con Allan ad inizio match ma poi il monologo è stato bianconero. Abbiamo preso subito dopo un gol incredibile da calcio d’angolo a nostro favore: su tiro ribattuto è partito il contropiede juventino chiuso da Danilo che ha appoggiato in rete l’assist di D. Costa.
Subito dopo Higuain, che gioca sempre alla morte contro di noi, si inventa un gol davvero bello mandando Koulibaly a farfalle sparando di esterno all’incrocio. Chiuso il primo tempo sul 2-0 la ripresa non cambia con i bianconeri che trovano anche il terzo gol con Ronaldo. La partita sembra finita ma i ragazzi hanno un sussulto, insaccando con Manolas il 3-1. Non passano 5 minuti e Lozano, appena entrato per l’infortunato Insigne, accorcia nuovamente. La partita ha cambiato inerzia con gli ospiti a spingere e la Juve che non ne ha più, anche se prende un ‘altra traversa con Costa. E finalmente arriva l’insperato pareggio che ci ha fatto esultare e cambiare umore: Di Lorenzo su calcio da fermo insacca.
Siamo all’ottantesimo; sembra che la partita possa finire qui. Ma all’ultimo giro di lancette succede l’impensabile: su calcio da fermo dalla trequarti Kk da solo svirgola la palla che si insacca alle spalle di un incredulo Meret. Apoteosi Juve, disperazione Napoli.
Cosa posso dire? Di primo acchito sarei deluso da come è andata ma alla fine la squadra ha reagito, anche se la Juve e poi calata. Quest’anno spero e credo che almeno si lotterà fino all’ultima giornata e poi si vedrà ma direi che ci sono buone prospettive; dovremo registrare la difesa perché 7 gol subiti in due partite sono un po’ troppi anche se a fronte di 7 gol fatti. Alla prossima.

Scalcio del ciuccio Malpensa24