LO SCALCIO DEL CIUCCIO: “Dominio a Lecce, migliora anche la difesa”

scalcio del ciuccio

Antonio Iovene 

Ripartiamo da Lecce dopo la bella impresa di martedì in Champions contro il Liverpool.
Ancelotti cambia mezza squadra ma il risultato non cambia. Abbiamo trovato in Llorente un signor attaccante, autore di una doppietta, dopo l’assist della scorsa settimana ed il gol di martedì. Un inizio senza dubbio inaspettato, per un giocatore che fino ad un mese fa era svincolato ed ha aspettato che Adl abbandonasse la trattativa, inutile aggiungo io, per Quel giocatore sopravvalutato qual’e Icardi.
La partita di ieri ha visto la superiorità del Napoli abbastanza evidente, con il risultato già al sicuro alla fine del primo tempo con la rete, come abbiamo, detto di Llorente su tiro di Milik e poi del rigore prima sbagliato e poi, dopo essere stato fatto ripetere, realizzato da Insigne (forse l’unico con Malcuit sottotono).
Nella ripresa una fantastico gol de nostro gioiellino Fabiàn metteva al sicuro il risultato. Sussulto dei padroni di casa con Mancosu che ha realizzato il rigore concesso per una uscita un po’ strana di Ospina ma poco dopo risultato chiuso con ancora il bomber spagnolo che realizzava la sua doppietta. Napoli al terzo posto, miglior attacco, difesa ancora un po’ da registrare ma sicuramente meglio delle prime due giornate con Koulibaly che è tornato a dominare ben assistito da Maksimovic. Prossimo impegno mercoledì con il Cagliari al San Paolo per continuare la striscia di vittorie.

Scalcio del ciuccio Malpensa24