LO SCALCIO DEL CIUCCIO: “Bravi a Brescia, adesso godiamoci il Barcellona”

scalcio del ciuccio

Antonio Iovene

Trasferta in Lombardia in casa della penultima della classe; mister Gattuso effettua un po’ di turnover e da spazio a politano in avanti ed Elmas a centrocampo confermando tutta la difesa. In panchina Milik ed il recuperato Lozano. Il Napoli manovra molto ma non trova spazi nel primo tempo; una traversa di Mertens ed un tiro parato da joronen dello stesso Mertens sono le uniche occasioni degne di nota. il giro palla è lento e manca sempre l’ultimo passaggio per mettere gli attaccanti in condizione di far male. Nell’unica occasione alla mezz’ora che il Brescia si procura su calcio d’angolo trova il vantaggio con una inzuccata del suo difensorone Chancellor su assist del solito Tonali; in realtà la nostra difesa ha lasciato il numero 14 di casa colpire in completa solitudine e la palla si e’ insaccata alle spalle di Ospina.
Non cambia la situazione fino alla fine del primo tempo, gli spazi sono sempre chiusi dal Brescia in maniera egregia e gli azzurri non trovano varchi.
Nella ripresa subito rigore per il Napoli dopo non so quanti non dati negli ultimi mesi su segnalazione del var che aiuta Orsato a vedere un netto fallo di mano di Mateju; Insigne spiazza Joronen e pareggiai conti. Il Napoli pressa e dopo 10 minuti passa in vantaggio con un gol a giro spettacolare del ritrovato Fabian Ruiz che porta in vantaggio gli azzurri. Non succede molto altro fino alla fine, il Napoli controlla, il Brescia prova a premere un po’ ma non trova l’occasione giusta. L’unica palla gol di Balotelli finisce alta sopra la traversa. Seconda vittoria consecutiva e zona Europa League in vista; ma ora prepariamoci alla super sfida di martedì con il Barça in Champions. tutto può succedere.. incrociamo le dita e godiamoci questo big match! Forza azzurri

Scalcio del ciuccio Malpensa24