LO SCALCIO DEL CIUCCIO: “Quando finiranno gli aiutini, la Juve inizierà a perdere punti: crediamoci”

scalcio del ciuccio

Antonio Iovene 

Dopo la sfortunata trasferta di Anfield di martedì scorso con la conseguente immeritata uscita dalla Champions, questo turno di campionato ci ha visto protagonisti sul campo della Sardinia Arena di Cagliari contro una squadra ancora imbattuta in casa e reduce dal rocambolesco pareggio al 96esimo contro la Roma.

Scorie di Anfield

Nel primo tempo i ragazzi (solita formazione rivoluzionata con ben 6 cambi rispetto all’ultima) probabilmente avevano ancora soprattutto nella testa ed anche un po’ nelle gambe il grande sforzo profuso per passare il turno la scorsa settimana, con i padroni di casa che ci hanno pressato e non ci hanno fatto giocare come sappiamo; non a caso le occasioni migliori le ha avute proprio il Cagliari.

Punizione capolavoro di Milik

Tutt’altra musica nella ripresa: gli azzurri hanno iniziato con altro piglio e trascinati da Fabian Ruiz, Milik e dal subentrato Mertens hanno messo alle corde un Cagliari affaticato dal grande primo tempo ma senza mai riuscire a superare Cragno; poi ecco all’88 la magnifica punizione del polacco che ha sbloccato la gara e ci ha permesso di lasciare immutato lo svantaggio dai bianconeri juventini ed il vantaggio sui nerazzurri interisti.
Complimenti ancora a Carlo Ancelotti che continua a utilizzare tutta la rosa e a dare importanza a tutti.  Andiamo avanti così e poi si vedrà. Continuiamo a credere nei ragazzi.  Anche quest’anno stiamo facendo una grande campionato e prima o poi la lepre bianconera, senza quegli aiutini chirurgici, perderà punti per strada. Berna docet. Forza azzurri.

Scalcio del Ciuccio Malpensa24