Scomparso da Busto, nessuna traccia di Riccardo Giuliani. Ricerche in Svizzera

BUSTO ARSIZIO – La sua auto è stata ritrovata, ma di Riccardo Giuliani, il 35enne di Busto Arsizio scomparso dal 25 aprile, ancora nessuna traccia. Vane per ora le ricerche effettuate nella zona di Sagnino, il quartiere di Como dove settimana scorsa è stata rinvenuta la Volkswagen Tiguan bianca dell’uomo, al cui interno c’erano giubbotto e portafogli. Le ricerche sono state estese anche al vicino Canton Ticino, in Svizzera, nell’ipotesi che Riccardo Giuliani possa aver varcato la frontiera prima di sparire nel vuoto.

Mobilitazione imponente

Gli inquirenti ipotizzano un allontanamento volontario ma dopo il ritrovamento dell’autovettura la mobilitazione delle squadra di ricerca è stata imponente. Concentrate inizialmente soprattutto a Sagnino, con i vigili del fuoco, gli specialisti del Saf (Soccorso alpino fluviale) e del Tas (Topografia applicata al soccorso) con un elicottero, unitamente ai volontari della Protezione civile con unità cinofila e carabinieri. Poi le ricerche sono state estese anche oltre il confine di Stato. Ma per ora nessuna traccia del 35enne di Busto Arsizio.

Scomparso da più di 20 giorni

Sono passate ormai più di tre settimane dalla scomparsa di Riccardo Giuliani, il manutentore di caldaie che avrebbe dovuto sposare la fidanzata Apryl il prossimo 29 maggio ma che non dà notizie di sé dalla notte tra il 24 e il 25 aprile. Dove sia finito resta un mistero, a maggior ragione dopo il ritrovamento della sua automobile abbandonata a Como, non lontano dalla telecamera di videosorveglianza di San Fermo della Battaglia che lo scorso 25 aprile aveva registrato l’ultimo transito dell’autovettura. Giovedì sera, 20 maggio, tornerà ad occuparsi della misteriosa scomparsa anche “Chi l’ha visto?”, la trasmissione di RaiTre condotta da Federica Sciarelli che per prima ha acceso i riflettori sul caso di Riccardo Giuliani e che ha ospitato anche l’appello del papà Gianni Giuliani.

L’auto di Riccardo Giuliani ritrovata a Como: è scomparso da Busto da 20 giorni

busto arsizio riccardo giuliani – MALPENSA24