Scomparso un uomo. Ricerche anche nelle gallerie della Valganna

GANNA – Nel primo pomeriggio di oggi, 25 dicembre, è stato attivato il piano provinciale di ricerca persona per un uomo che risultava irreperibile. Sul posto è stata allestita l’unità di comando locale, presso il municipio del paese.

I soccorsi

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco con gli specialisti del :T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso), del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale), del S.A.P.R. (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), il nucleo sommozzatori di Torino e una sguarda di terra. Stanno collaborando alle operazioni di ricerca i volontari del Soccorso Alpino, dell’U.S.T. (Unità Soccorso Tecnico) e della Protezione Civile. Le ricerche si sono concentrate nelle aree boschive intorno all’abitato, nei laghetti di Ghirla, di Ganna e nelle gallerie dell’impianto minerario della Valganna.

Lo hanno ritrovato

Alle 19 è arrivata la svolta: la persona per cui erano state attivate le ricerche nel pomeriggio di oggi è stata ritrovata in un comune della provincia. Le operazioni si sono immediatamente concluse.

scomparso uomo Valganna – MALPENSA24