I segreti del Duomo di Milano alla Torre Colombera di Gorla Maggiore

GORLA MAGGIORE – I segreti del Duomo di Milano raccontati alla Torre Colombera. Scolpire il cielo, ma anche i momenti di un incontro letterario che rimarranno a lungo impressi in coloro che ieri, sabato 6 ottobre, hanno partecipato all’incontro con Nicola Gagliardi.

La seconda tappa del Festival del libro, che è stato aperto a Busto da Aldo Cazzullo qualche giorno fa, arriva a Gorla Maggiore. E nel piccolo paese della Valle Olona, porta Nicola Gagliardi, che da oltre 30 anni collabora con la Veneranda fabbrica del duomo di Milano.

Gagliardi, insieme all’assessore Annalisa Macchi, ha presentato il libro “Scolpire il cielo” e ha di fatto portato i presenti a scoprire il lavoro che sta dietro alla incessante manutenzione del duomo.

«Per Gorla è stato un piacere e un onore ospitare Gagliardi e partecipare a questo grande evento qual è il Festival del libro – ha dichiarato Macchi – E’ una grande opportunità per riscoprire il piacere della lettura e della cultura. Un libro, di quelli con copertina e pagina di carta, non verranno mai superati dai mezzi di comunicazione moderni».

 

segreti duomo milano – MALPENSA24