Senato: a Monza vince Adriano Galliani, sarà il successore di Berlusconi

monza elezioni galliani
Adriano Galliani

MONZAAdriano Galliani, candidato per il centrodestra alle suplettive per il Senato a Monza nel seggio che fu di Silvio Berlusconi, ha vinto. Subito dietro c’è Marco Cappato, attivista per i diritti civili e sostenuto dal centro sinistra, i quali si sono dati battaglia quasi fino alla fine. Gli altri sei candidati in corsa al momento sono fermi sotto il 2%.

Adriano Galliani dedica la vittoria a Silvio Berlusconi

“Ho visto risultati fantastici, certo avrei preferito che questo seggio rimanesse al mio maestro di vita, alla mia guida, al mio tutto, che era Silvio Berlusconi”. Sono le prime parole di Adriano Galliani sull’esito delle elezioni suppletive a Monza e Brianza per il seggio che era di Silvio Berlusconi. “La vittoria – ha aggiunto – è dedicata esclusivamente a Berlusconi a cui sarò grato per tutta la vita”. Adriano Galliani era già stato eletto senatore per il centrodestra in quota Forza Italia nelle consultazioni del 2018, nel collegio che comprendeva anche Varese.

Lucia Ronzulli, ha vinto il centrodestra

“A nome dei senatori di Forza Italia desidero dare il bentornato in Senato ad Adriano Galliani e sono certa che svolgerà come sempre un ottimo lavoro, in nome del Paese, di Monza e della Brianza. Oggi, ancora una volta, vincono la serietà, la competenza, l’esperienza. Vince il centrodestra, che si dimostra maggioranza in ogni zona del Paese, a dimostrazione del buon lavoro fatto in quest’anno di governo. Vince la politica del fare, contro la politica del distruggere, l’unità di una coalizione contro il calderone di partiti di sinistra incompatibili fra loro, che stanno insieme solo quando si tratta di mettere in piedi cartelli elettorali, destinati a sfaldarsi il giorno dopo il voto. L’abbiamo dimostrato a queste elezioni suppletive del collegio senatoriale Monza e Brianza, così come l’abbiamo fatto confermandoci alla guida della Provincia di Trento”. Così, la presidente dei senatori di Forza Italia, Licia Ronzulli.

monza elezioni galliani – MALPENSA24