Cielo sereno e caldo in aumento. Attese nubi sulle Prealpi con possibili temporali

sereno caldo nubi temporali

Nella prima parte della settimana il tempo sulla Lombardia risulterà stabile e caldo, anche se non mancherà qualche temporale locale nella giornata di martedì. Tra venerdì e il prossimo fine settimana una saccatura atlantica proveniente dalla Francia potrebbe portare un peggioramento diffuso – ancora da confermare – seguito da un calo termico. L’analisi di Gabriele Galastro del Centro Meteorologico Lombardo.

Lunedì 26 giugno

Tempo previsto: tra il mattino e il primo pomeriggio sull’intera regione cielo sereno o poco nuvoloso.
Tra il tardo pomeriggio e la sera transito di velature a tratti compatte da nord-ovest verso sud-est.

Temperature: minime comprese tra 19°C e 21°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 31°C e 35°C.

Venti: in pianura debole da sud-ovest, in quota debole da sud-ovest.

Martedì 27 giugno

Tempo previsto: tra il mattino e il primo pomeriggio sull’intera regione cielo poco nuvoloso o con nubi sparse. Tra il tardo pomeriggio e la sera possibili rovesci o temporali sui rilievi prealpini in successiva traslazione sulle medio-alte pianure centro-orientali.

Temperature: minime comprese tra 20°C e 22°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 31°C e 35°C.

Venti: in pianura debole da sud-ovest e in serata moderato a tratti forte da est, in quota debole da sud-ovest e in serata moderato a tratti forte da est.

Mercoledì 28 giugno

Tempo previsto: per l’intera giornata su tutta la Lombardia cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature: minime comprese tra 20°C e 22°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 29°C e 32°C.

Venti: in pianura moderato da sud-est, in quota moderato da sud-est.

sereno caldo nubi temporali – MALPENSA24