All’asta due moto della polizia locale di Sesto. Si parte da una base di mille euro

SESTO CALENDE – Due moto della polizia locale di Sesto Calende sono state messe all’asta. Acquistate dal Comune nel 2009, si tratta di due Piaggio M28 Var. A Vers. 00, che sono sono rimasti inutilizzati per molto tempo. Motivo per cui si è deciso di renderli disponibili per chiunque sia interessato a fare un’offerta, con una base d’asta che parte da mille euro a lotto. Chiunque si aggiudicherà il premio – o i premi – si prenderà carico della manutenzione e dell’immatricolazione con targhe civili, visto che al momento sono ancora dotati di quella speciale per uso degli agenti. La data stabilita per la vendita è il 23 agosto, alle 10, e sarà al comando di polizia locale in presenza della Commissione di gara, presieduta dal comandante Monica Mastriani.

L’asta

I mezzi sono entrambi in vendita «nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia sul buon funzionamento», si legge nel bando d’asta. E tutte le spese, come detto, saranno a carico dell’aggiudicatario. Che dovrà anche provvedere «alla rimozione dell’allestimento di servizio di cui sono dotati i veicoli e consegnarli all’amministrazione comunale».
L’asta si svolgerà, per ogni singolo lotto, attraverso un’offerta segreta da mettere a confronto col prezzo di base. Ovviamente, la cifra più alta si aggiudicherà il premio. Non saranno prese in considerazione offerte inferiori ai mille euro di partenza, con un rialzo minimo di 20 euro o dei suoi multipli. Anche nel caso in cui ci fosse una sola proposta, si procederà comunque all’assegnazione del lotto. Mentre, nel caso in cui ci fossero proposte identiche, il vincitore verrà estratto a sorte.

Come fare l’offerta

Le offerte devono essere redatte utilizzando il modello predisposto dall’ente (chiamato modello A), a cui va allegata la fotocopia del documento di identità del partecipante. Le proposte vanno presentate in apposito plico chiuso e sigillato, con all’interno la cifra offerta, da scrivere sia in cifre che in lettere. Il tutto va inviato al Comune, nello specifico all’ufficio Protocollo, entro e non oltre le 12 del 13 agosto. Può essere inviato tramite servizio postale, Pec all’indirizzo sestocalende@legalmail.it, raccomandata Ar o posta celere, corriere o tramite consegna a mano previo appuntamento. All’esterno dovrà essere messo ben in evidenza il mittente e la scritta «non aprire, contiene offerta per partecipazione asta pubblica per l’alienazione del motoveicolo targato(…), telaio (…). lotto (…)».

I documenti necessari

Gli interessati hanno facoltà di formulare un’offerta per uno o più lotti, nel secondo caso le due proposte dovranno essere distinte. Ognuna, redatta in carta semplice, deve contenere: nome, cognome, luogo di nascita, residenza e codice fiscale dell’offerente. Oltre a specificare se si tratta di un impresa, specificandone la ragione sociale. Ma anche il titolo in base a cui si agisce e i dati di iscrizione alla camera di commercio. Poi, ovviamente, il prezzo offerto e la copia del documento d’identità. A queste si aggiungono una serie di altre dichiarazioni che sono specificate, in maniera dettagliata, sul sito del del Comune.

Più sicurezza a Legnano con i motociclisti della polizia locale

sesto asta moto polizia locale – MALPENSA24