Sesto con il naso all’insù: che spettacolo le mongolfiere

sesto mongolfiere

SESTO CALENDE –  Comune europeo dello sport, ma anche dell’inclusione della disabilità: Sesto Calende vola letteralmente in alto, oggi 6 aprile, grazie ad un evento che ha portato tutti con il naso all’insù e, in qualche caso, anche i piedi sollevati da terra, grazie alle spettacolari mongolfiere didattiche che si sono levate in volo nel cielo della città.

In occasione dell’evento  “Sesto nel pallone – Weekend della disabilità” che rientra nel programma di Sesto Calende Comune Europeo dello Sport 2019, le mongolfiere, grazie all’organizzazione da parte di Idrovolo Sesto Calende, sono diventate le protagoniste di una giornata in cui tanti e diversi i momenti dedicati allo sport, alla musica, alla poesia. Ma a dominare, nell’area vicina al campo sportivo e alle piscine, sono loro, le coloratissime mongolfiere, su cui è possibile salire per un volo vincolato.

 

La giornata di oggi, insieme a quella dello scorso 31 marzo con cui è stato anticipato l’evento, è stata organizzata principalmente con il supporto della compagnia aerea easyJet, vede la collaborazione della Sestese calcio, la fondazione Renato Piatti, l’associazione Genitori Bambini Down, la onlus Amici di Tommy e Cecilia, il Rotary club Sesto Calende-Angera, il Kiwanis Gallarate, Centro Baroncini, gli istituti aeronautici Vinci di Gallarate e Varese e il Siai Marchetti di Busto. Da parte di easyJet, verso le tre associazioni che dell’inclusione dei disabili hanno fatto la propria mission, una donazione a sostegno delle loro attività.

LEGGI ANCHE:

sesto mongolfiere sport disabilità – MALPENSA24