Sesto, il Comune si rifà il look con i nuovi uffici Anagrafe. «Per un miglior servizio»

sesto inaugurati uffici anagrafe

SESTO CALENDE – Il Comune di Sesto Calende si rifà il look. Sono stati inaugurati oggi, 26 marzo, i locali messi a nuovo destinati all’ufficio Anagrafe. Un intervento da circa 36mila euro complessivi, con l’obiettivo di riorganizzare i locali per offrire un servizio più efficiente, ordinato e nel rispetto della privacy dei cittadini che devono gestire le questioni personali.

Gli interventi

Presenti al taglio del nastro le istituzioni locali, a partire dal sindaco Giovanni Buzzi. Ma anche gli assessori Jole Capriglia, Edoardo Favaron e Claudia D’Onofrio. Ma anche dipendenti comunali e polizia locale con il comandante Monica Mastriani, che è anche responsabile dell’ufficio inaugurato oggi. Oltre al parroco don Luciano Andriolo, che ha benedetto le sale.
«Da quando sono cominciati a emergere i primi problemi di gestione delle persone che dovevano usufruire del servizio, ci siamo attivati per trovare una soluzione e offrire un servizio migliore», le parole del primo cittadino. Il riferimento va «alle questioni più delicate, con i cittadini che magari avevano dei servizi personali da discutere con il personale in spazi con permettevano di mantenere la privacy». Da qui, la riorganizzazione dei locali. Come già effettuato per gli uffici utilizzati dagli assistenti sociali: «È stato realizzato un back office, in più sono stati fatti interventi di sistemazione del controsoffitto e ai pavimenti. Fino alle operazioni all’impianto per l’aria condizionata».

sesto inaugurati uffici anagrafe – MALPENSA24