Incidente sul ponte di ferro a Sesto: morto motociclista. Traffico in tilt

SESTO CALENDE – Incidente all’imbocco del ponte di ferro di Sesto Calende: coinvolto un motociclista di 50 anni, Gianluca Rota, residente in città. L’uomo non ce l’ha fatta: è morto in seguito allo schianto. Ponte bloccato in entrambi i sensi di marcia e traffico paralizzato. Lo schianto è avvenuto poco prima delle 15.45 di oggi, sabato 8 ottobre.

Elisoccorso sul posto

La dinamica dell’accaduto è al vaglio degli agenti del comando di polizia locale immediatamente intervenuti. Il 50enne potrebbe aver perso il controllo della moto ma i rilievi sono ancora in corso. Sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso di Areu. Il ponte è inaccessibile: solo un’ambulanza ha potuto raggiungere il ferito. Sulla spiaggetta di fronte alla Marna di Sesto è atterrato l’elisoccorso alzatosi in volo dall’ospedale di Como. Per Rota non c’è stato nulla da fare.

Ponte bloccato

L’incidente si è ripercosso gioco forza sul traffico sostenuto del sabato pomeriggio. Il ponte è bloccato e la circolazione a Sesto è in tilt con lunghe code in prossimità del luogo dello schianto.

sesto incidente ponte ferro – MALPENSA24