Contro il caro energia Malnate rinuncia alle luminarie di Natale. E lancia un super progetto

oggiona luci natale maffioli

MALNATE – Contro il caro bollette l’amministrazione di Malnate rinuncia alle luminarie natalizie. Ma non ad un bel Natale per tutta la comunità. La sindaca Irene Bellifemine propone un progetto condiviso da tutti per rendere bello, ma anche sostenibile, il paese.

Sostenibilità e bellezza

«Il momento è complesso e il caro energia è un problema che colpisce tutti – ha spiegato Bellifemine – Per contenere i costi ma anche per dare un chiaro segnale, soprattutto ai nostri ragazzi, di quanto sia importante risparmiare risorse e fare scelte sempre più sostenibili quest’anno amministrazione e giunta hanno deciso di rinunciare alle luminarie natalizie». Non sarà, però, un Natale sottotono. Anzi l’obbiettivo è quello di coinvolgere tutta la comunità in un progetto di abbellimento condiviso.

Coinvolta tutta la comunità

«Abbiamo già coinvolto le scuole – ha detto la sindaca – Affinché i ragazzi collaborino a rendere più belli i plessi e il paese. Ci rivolgeremo anche a tutte le realtà associative e commerciali del territorio, ai gruppi di volontariato affinché tutti insieme si lavori in sinergia a rendere Malnate bella e più natalizia che mai senza sprechi e contenendo i consumi. Chiunque voglia partecipare al progetto ci contatti. A brillare saranno i nostri cuori».

malnate caro emergia luminarie – MALPENSA24