Tornano a regime i punti prelievo di Asst Sette Laghi a Malnate e Viggiù

MALNATE – Dopo la riapertura del Punto Prelievi di Viggiù, dal 2 settembre scorso, è ora la volta di quello di Malnate. Da lunedì 3 ottobre, il servizio di piazza Libertà 1 sarà attivo dal lunedì a venerdì, dalle ore 7 alle 9, con alcune novità importanti. A comunicarlo è Asst Sette Laghi, che gestisce le due strutture.

Nuovi servizi

Presso la sede di Malnate sarà disponibile anche lo sportello per il ritiro referti, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, lo sportello Cup e quello per la scelta e revoca del medico di medicina generale (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12). «Non è stato facile trovare la soluzione, abbiamo dovuto ribandire il servizio più volte – spiega il direttore sociosanitario di Asst Sette Laghi Ivan Mazzoleni – alla fine il mercato ha risposto e ora siamo tornati a regime, anzi, di più: a Malnate in particolare, oltre al Punto Prelievi, andiamo ad offrire lo sportello per Scelta e Revoca, prima gestito dal Comune, il CUP e lo sportello per il ritiro referti».

Si torna a regime

«Siamo soddisfatti di questo risultato raggiunto dalla nostra Azienda SocioSanitaria nonostante le forti pressioni e i grandi cambiamenti a cui siamo sottoposti, ma siamo certi che i cittadini di questi paesi e dei comuni vicini apprezzeranno l’opportunità di poter tornare a sottoporsi al prelievo ematico vicino a casa con le garanzie di qualità di analisi che i Laboratori dell’Ospedale di Circolo offrono». Sul sito Internet www.asst-settelaghi.it si trovano i dettagli sugli esami eseguiti nelle due sedi.