Mezzo pesante prende fuoco, Briantea chiusa a Malnate. Riaperta dopo 12 ore

MALNATE – Traffico bloccato a Malnate, dove un mezzo pesante ha preso fuoco nella mattinata di oggi, lunedì 26 settembre. Il fatto è avvenuto sulla statale Briantea nel tratto poco dopo il supermercato Md. La strada è stata chiusa al transito in ambo i sensi.

Le alternative

L’amministrazione comunale di Malnate consiglia, per chi viene sia da Como che da Varese, in alternativa di transitare da Vedano o dalle Fontanelle. Una volta spento l’incendio si provvederà alla rimozione del mezzo e al controllo del manto stradale, pertanto le operazioni potrebbero richiedere alcune ore.

Operazioni in corso

Il Comune di Malnate ha diffuso un aggiornamento sulla situazione nel tardo pomeriggio. Questa la nota dell’amministrazione:

Gli operatori stanno svolgendo le operazioni di asportazione del materiale incendiato. Successivamente si provvederà alla rimozione del mezzo, per ultimare con la fresatura dell’asfalto per l’asportazione del materiale residuo sul manto stradale. Sul posto la Polizia Locale e la protezione civile. Seguono aggiornamenti.

Strada riaperta in serata

Il tratto di strada è stato infine riaperto nella tarda serata di lunedì in seguito allo svolgimento delle operazioni di fresatura dell’asfalto (nella foto sotto). A partire dalle 9 di martedì 27 settembre è in programma invece l’asfaltatura del tratto interessato tramite l’ausilio di movieri e quindi senza chiusura della strada. L’amministrazione comunale mette in guardia gli automobilisti: «Il traffico potrebbe subire alcuni disagi. Prestare attenzione».