Sesto, tenta di non pagare la cena e ruba una bicicletta: denunciato 17enne

vanzaghello presi ladri bancomat

SESTO CALENDE – Ruba una bicicletta e tenta di “scroccare” una cena: denunciato 17enne. I carabinieri della stazione di Sesto Calende lo avevano fermato nella serata di sabato 11 luglio durante i controlli messi in campo per tenere sotto controllo la Movida cittadina.

Tenta di non pagare la cena

Il ragazzino, di origine marocchina, irregolare sul territorio italiano e senza fissa dimora, sabato era stato pizzicato dai carabinieri perché, con un amico, aveva cercato di scappare da un locale dopo aver consumato una lauta cena. I militari avevano notato che il 17enne aveva con sé un bicicletta di valore della quale, però, in quella circostanza era stato impossibile stabilire la provenienza illecita in quanto il legittimo proprietario non ne aveva ancora denunciato il furto.

La bicicletta restituita al proprietario

Solo a distanza di qualche giorno, infatti, il proprietario della bici si è presentato in caserma per la denuncia. Il colpo era stato messo a segno nel pomeriggio di sabato 11 luglio, poche ore prima che il 17enne fosse controllato, nel parcheggio dell’Eesselunga di Sesto.  Dalla descrizione della bicicletta i militari hanno immediatamente capito che era proprio quella che il ragazzino aveva al momento del controllo. Il ragazzino è stato rintracciato, il proprietario della bici l’ha immediatamente riconosciuta, e per il 17enne è scattata la denuncia per furto, con l’aggravante della violenza sulle cose visto che la due ruote era stata legata con tanto di catena dal proprietario. La due ruote è stata restituita al legittimo titolare.

Busto, ladro di biciclette incastrato dalle telecamere: refurtiva restituita

sesto ladro bicicletta 17enne – MALPENSA24