Ponte di Ferro, per i treni lo stop da fine agosto. Navetta bus Arona-Sesto 

Sesto ponte chiusura treni

SESTO CALENDE – Se per gli automobilisti i disagi saranno a giugno e luglio, per chi viaggia in treno saranno dolori da fine agosto. I lavori di manutenzione del Ponte di Ferro tra Sesto Calende e Castelletto Ticino, asse di collegamento fondamentale tra Lombardia e Piemonte, comporteranno una chiusura totale di tre settimane per il passaggio dei treni.

Navette sostituite 

A renderlo noto è il sindaco di Castelletto Ticino, Massimo Stilo. «Dal 29 agosto al 19 settembre, per chi andrà da Domodossola a Milano, scenderà ad Arona e verrà portato a Sesto Calende con la navetta pagata da Trenitalia. E viceversa». Di conseguenza, chi viaggia sulla linea del Sempione, sarà costretto a subire per tre settimane un notevole allungamento dei tempi di percorrenza. 

Il traffico auto 

Per quanto riguarda il traffico auto, era stato il sindaco di Sesto Calende Giovanni Buzzi, soltanto ieri, a informare la chiusura del Ponte di ferro secondo le seguenti modalità: dal 20 giugno al 17 luglio chiusura totale al traffico in orario notturno (dalle 22 alle 6) e senso unico alternato regolato da impianto semaforico nella restante parte del giorno (dalle 6 alle 22).

Sesto ponte chiusura treni – MALPENSA24