Sesto con l’Ucraina: raccolta solidale in Comune di vestiti invernali

sesto raccolta indumenti ucraina

SESTO CALENDE – La vicinanza all’Ucraina unisce Sesto Calende. La politica: il gruppo di maggioranza Lega delle Libertà e quelli di minoranza, Insieme per Sesto e Sesto2030. Con loro il Coordinamento delle associazioni e le squadre di volontari. Tutti uniscono le forze e organizzano una raccolta di indumenti invernali per adulti e bambini, destinata proprio alle persone che in questi giorni stanno vivendo le grandi difficoltà della guerra.

Dove, quando, cosa

La raccolta partirà domani, mercoledì 9 marzo. Ma sarà attiva anche giovedì 10 e venerdì 11. Dalle 8 alle 13 e poi dalle 14 alle 19 sarà possibile portare indumenti invernali di vario genere nella sala consiliare, che si trova nel palazzo comunale.
Le richieste variano. Si tratta di donazioni di abiti invernali, tra cui: pantaloni, maglioni e camicie, giubbotti, cappelli, sciarpe, guanti. «Si raccomanda – si legge in una nota diffusa dall’amministrazione comunale – di consegnare indumenti puliti e in buono stato». Questo ovviamente legato a «motivi igienici, quindi calze e intimo devono essere solo nuovi». E aggiunge: «I beni raccolti verranno spediti nel fine settimana tramite i canali istituzionali. Sarà cura del Comune fornire un report sull’esito della spedizione».

sesto raccolta indumenti ucraina – MALPENSA24