La moda scende in piazza a Sesto. Con la sfilata del distretto del commercio

sesto sfilata moda commercianti

SESTO CALENDE – Torna il tappetto rosso in piazza Mazzini a Sesto Calende, con la sfilata di moda promossa dal distretto del commercio Nord Ticino che fa il bis dopo l’evento lanciato lo scorso luglio. Sul tavolo, un doppio obiettivo da raggiungere: coinvolgere il pubblico e promuovere le varie realtà che animano il territorio. Appuntamento per sabato, 16 settembre, a partire dalle 21 si alterneranno modelle – dalle più piccole alla più grandi – indossando i capi della stagione in corso.

Un evento per tutti

L’evento è sostenuto dall’amministrazione comunale e da ConfCommercio Gallarate Malpensa. Con una lunga passatoia rossa dove le attività del distretto scenderanno in piazza per una serata nel segno della moda e del divertimento per tutti. Coinvolti diversi negozi di abbigliamento da uomo, donna e bambino. Ma anche attività di accessori – gioielli e occhiali – o per il benessere della persona, per lo più parrucchieri. La sfilata è stata presentata questa mattina, 13 settembre, in sala Cesare da Sesto. A fare gli onori di casa il vicesindaco sestese e presidente del distretto Edoardo Favaron.

La sfilata

Ma a presentare la serata sono stati «coloro che hanno creato l’evento», ha specificato Favaron. A partire dal consigliere del gruppo Commercianti e Artigiani, Loredana Sanga: «Ci saranno le attività del territorio, ma non solo chi dispone di una vetrina», ha spiegato. «Saranno presenti anche tutti coloro che offrono un servizio: fioristi, parrucchieri, gioiellieri, ottici. Fanno parte del territorio». A Susy Milani il compito di presentare l’evento: «Lo farò in maniera originale e personale, mettendo in primo piano i protagonisti. Ho già raccolto tutte le varie caratteristiche che contraddistinguono le attività presenti». Così Stefano Tibiletti, in arte dj Stefano Dani: «Lo spettacolo sarà composto da dieci sfilate, con più abbinamenti che permetteranno alle attività di promuovere marchi e prodotti». Inoltre, ha aggiunto, «ogni negozio avrà le sue modelle». Infine Marco Limbiati, fiduciario di Confcommercio Gallarate Malpensa: «Si tratta di un’opportunità per i Comuni del distretto. Protagonisti saranno anche i più piccoli, che sfileranno per la gioia di nonni e genitori». Sarà presente anche la diciottenne sommese Giorgia Di Pucchio che ha staccato un ticket per le fasi nazionali di Miss Italia 2023, dopo aver conquistato la fascia di Miss Bella dei Laghi Lombardia.

sesto sfilata moda commercianti – MALPENSA24