SESTO CALENDE – Maxi giro di spaccio nei boschi tra Sesto e Vergiate, preso anche uno dei capi-banda riusciti a fuggire all’operazione messa in campo nell’aprile di quest’anno dai carabinieri della compagnia di Gallarate e della stazione di Sesto Calende.
La fuga a Bardonecchia
Grazie all’indagine, coordinata dal pubblico ministero di Busto Arsizio Ciro Caramore, una decina di pusher furono arrestati nel blitz scattato tra i boschi del Varesotto (per questi sono anche già arrivate le condanne in primo grado), altri 5 furono bloccati fuori provincia. Uno degli spacciatori, con un ruolo apicale nell’organizzazione, era però riuscito a sparire.
Preso dalla polizia in Piemonte
Non per molto visto che, nei giorni scorsi, la polizia di Stato della zona lo ha trovato a Bardonecchia. Su di lui pendeva ancora la misura di custodia emessa dal Gip del tribunale bustocco e i poliziotti piemontesi hanno fatto scattare le manette. L’uomo, di origini nordafricane così come la quasi totalità degli altri arrestati, è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Spaccio e sparatoria nei boschi di Vergiate e Sesto, prime condanne. In 6 a giudizio
