Sesto rinuncia al Palio. Ma non al volo degli idrovolanti

sesto volo idrovolanti

SESTO CALENDE – Anche se la decima edizione del Palio Sestese è stata annullata a causa del Covid, quest’anno si ripeterà la tradizione che porterà gli idrovolanti sul pelo dell’acqua del fiume Ticino. Nel pieno rispetto dei protocolli dettati dalle autorità, lo storico Aereo Club di Como tornerà a volare sul Lago Maggiore scegliendo proprio il lungo fiume sestese come luogo di partenza e di arrivo.

L’iniziativa

Per iniziativa dell’amministrazione comunale di Sesto, la gestione del comitato del Palio Sestese – in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio di Parco Ticino, i voli introduttivi saranno sabato 12 settembre, dalle 10 alle 18.
Il check in avrà luogo, senza alcuna prenotazione, dalle 9.30 direttamente sulla spiaggia di fronte al circolo sestese. Un percorso in direzione del lago Maggiore, sopra Sesto e le rocche di Angera e Arona. Il costo sarà di 50 euro a passeggero.
Una giornata che sarà il preludio della serata, ostata nel cortile della biblioteca, dalle 21, che sarà dedicata alla proiezione delle foto e dei filmati dell’edizione 2019 del Palio Sestese e dello Sport Sestese 2019.

Palio Sestese, sfida tra i rioni in dragon boat sul Ticino

sesto volo idrovolanti – MALPENSA24