Il carnevale di Albizzate sbarca sulla Luna. Aprono la sfilata i re dei Padelat

sfilata carnevale albizzate

ALBIZZATE – Sabato 2 marzo la Pro loco di Albizzate, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, coordina il “Grande carnevale Albizzatese”. Il tema di quest’anno è  “L’uomo sulla luna e gli alieni tra di noi”, ricordando i cinquant’anni dello sbarco dell’Apollo 11.

La sfilata

Apriranno la sfilata il re e la regina dei Padelat, maschere di Albizzate, e a seguire i carri realizzati dai volontari della Pro loco, i gruppi dell’oratorio, il Mega, gli amici della Stella, le Vecchie glorie, i bambini delle scuole e dell’asilo, il rione Lavatoio. Il ritrovo sarà alle 14 in piazzale Sefro, con partenza del lungo serpentone in maschera mezz’ora più tardi. La festa terminerà in piazza IV novembre, dove tra frittelle e cioccolata si ballerà insieme alla scuola “New Harmony dance”.

Il carnevale in foto

Il giorno seguente, domenica 3 marzo alle 15, in sala Reni verrà inaugurata la mostra fotografica di Franco Restelli dedicata al carnevale albizzatese. Sarà l’occasione per ricordare una lunga tradizione in maschera iniziata nel 1984, nonché per iniziare a festeggiare i venticinque anni della Pro loco di Albizzate.

Sfilata carnevale albizzate – MALPENSA24