Si asfaltano le strade provinciali: lavori per 600mila euro nel nord del Varesotto

lavori asfaltatura busto estate

VARESE – Ha preso il via dalla SP30 a Cadegliano Viconago il programma di asfaltature delle strade provinciali nella zona nord del Varesotto, messo a punto dall’ente di Villa Recalcati per sistemare i tratti più ammalorati delle principali arterie di sua competenza. «Siamo in piena attività dopo il lockdown – annuncia il consigliere delegato alla viabilità Marco Magrini – questi lavori dimostrano ancora una volta l’attenzione che l’Ente ha per il territorio e in particolare per la sicurezza delle nostre strade e dei cittadini che le percorrono».

Le asfaltature

marco magriniSi tratta di un appalto aggiudicato di recente per un importo complessivo pari a circa 602mila euro. I lavori hanno preso il via ieri, martedì 18 agosto. La prima arteria ad essere interessata dal rifacimento del manto stradale è la strada provinciale numero 30, nel territorio comunale di Cadegliano Viconago. «Nei prossimi giorni – fa sapere il delegato Magrini – si continuerà con la Sp 23-dir nei comuni di Grantola e Montegrino, la Sp 43 nel comune di Brezzo di Bedero, la Sp 1 e Sp 1-Var. nei comuni di Gavirate, Cocquio Trevisago e Caravate, la Sp 6 nel comune di Curiglia, la Sp 5 nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca e la Sp 69 nel comune di Germignaga».

Le altre opere di sistemazione

Inoltre, fanno sapere da Villa Recalcati, «sono stati autorizzati ulteriori lavori di consolidamento della scarpata stradale lungo la Sp 23 nel comune di Cugliate Fabiasco», già iniziati lunedì 17 agosto, «e lungo la Sp 30 nel comune di Cadegliano Viconago». Infine, avranno inizio nel mese di settembre i lavori di messa in sicurezza di due tratti di versante della Sp 7 nel comune di Casalzuigno».

varese provincia asfaltature strade – MALPENSA24