Si torna sui banchi a Varese, e Autolinee Varesine riattiva gli orari scolastici dei bus

varese autolinee bus scuola orari

VARESE – Proprio questa settimana i bambini di tutta la Lombardia fino alla 1 media sono tornati tra i banchi di scuola. Una notizia accolta con grande sollievo tanto dagli alunni quanto dalle famiglie, ma che non ha però scongiurato paure e critiche che ormai si susseguono da un anno. Da un lato i ragazzi più grandi ancora relegati alla Dad e dall’altro i trasporti: il vero pericolo di assembramento, soprattutto nelle grandi città. Ecco allora che a Varese la compagnia Autolinee Varesine riattiva l’orario scolastico da lunedì 12 aprile che rimarrà attivo indipendentemente dal colore della Lombardia.

Trasporti rinforzati

A partire da lunedì 12 aprile, su tutta la rete urbana ed extraurbana di Autolinee Varesine verrà riattivato l’orario scolastico, comprensivo anche dei rinforzi effettuati da vettori esterni con gli autobus da turismo.

Si riproporrà dunque lo stesso schema di servizio implementato sino allo scorso 4 marzo, quando si decise poi l’ennesima chiusura delle scuole superiori.

Anche in zona rossa

Come specificato dalla comunicazione dell’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Como, Lecco e Varese, l’orario scolastico verrà riattivato lunedì 12 aprile indipendentemente dal “colore” della Lombardia e dunque dall’eventuale riclassificazione della nostra regione in zona arancione con conseguente riapertura o meno delle scuole superiori.

Scuola aperte e dilemma sui trasporti. Ma Autolinee Varesine potenzia le corse

varese autolinee bus scuola orari – MALPENSA24