Sicurezza stradale a Casale Litta. Turato denuncia: «Via Marcobi è pericolosa»

casale litta via marcobi turato

CASALE LITTAMuri di contenimento che stanno per cedere, lame di guardrail non agganciate e avvallamenti nei marciapiedi. Sono queste alcune delle denunce che la lista di opposizione Uniti per cambiare di Casale Litta ha mosso nei confronti della via che conduce al cimitero.

L’amministrazione ci ascolti

E’ via Marcobi l’oggetto delle osservazioni mosse dal capogruppo di minoranza, Nicola Turato, nei confronti dell’amministrazione Maffioli. «Non vogliamo fare polemica, ma ci interessa la sicurezza stradale», esordiscono dalla lista civica. «Abbiamo ripetutamente segnalato al Comune questi problemi e, nonostante siamo consci dell’emergenza sanitaria in essere, ci sembra comunque urgente sottolineare che su via Marcobi ci sono muri di contenimento che stanno cedendo,  lame di guardrail non agganciate e molteplici avvallamenti nel marciapiede che, dal paese, conduce al locale cimitero».

Pericolo di vita

La via in questione è una strada comunale che percorre l’interno e l’esterno del centro abitato e «questi danni vanno immediatamente riparati perché per esempio le lame del guardrail non agganciate potrebbero provocare gravi lesioni o addirittura la morte in caso di impatto». Questo l’allarme mandato da Turato, che auspica infine un pronto intervento dell’amministrazione, «la sicurezza stradale è un beneficio per tutti, anche per l’ente proprietario della strada».

casale litta via marcobi turato – MALPENSA24