Il sindaco di Castellanza incontra il prefetto Ricci: «Più impegno per l’Olona»

sindaco castellanza prefetto

CASTELLANZA – Immigrazione, sicurezza e il comportamento del fiume Olona. Sono stati alcuni degli argomenti al centro dell’incontro tra il prefetto di Varese Enrico Ricci e il sindaco Mirella Cerini, avvenuto questa mattina, martedì 6 novembre, a Palazzo Brambilla.

Quella del prefetto è stata una visita operativa, utile a conoscere da vicino la realtà castellanzese, le criticità e ragionare sulle eventuali strategie da mettere in campo. Tante le questioni affrontate: dalla sicurezza del territorio, alla scuola, senza dimenticare e le dinamiche giovanili, le attività culturali intese come eventi e manifestazioni, o il fenomeno dell’immigrazione. Tra gli argomenti affrontati da sindaco e prefetto poi c’è stato anche quello legato alla protezione civile come presidio e monitoraggio del nostro contesto fluviale.

All’incontro erano presenti anche assessori, consiglieri, il comandante della stazione dei carabinieri di Castellanza Salvatore Penza e il comandante della polizia locale Francesco Nicastro.

Il prefetto Ricci alla fine ha apposto la firma con una dedica sull’Albo d’Onore della Città e ha lasciato Palazzo Brambilla con la promessa di consolidare sempre più la costante collaborazione con l’amministrazione castellanzese.

«Ringrazio il prefetto Ricci per aver accettato il mio invito e per la disponibilità dimostrata anche in questa occasione – ha dichiarato il sindaco Cerini – Già nei giorni scorsi, in presenza di condizioni meteorologiche avverse, eravamo in costante contatto per monitorare la situazione del fiume Olona. Il prefetto ha dimostrato sensibilità e attenzione verso i problemi del nostro territorio».

 

sindaco castellanza prefetto – MALPENSA24