American football, il 5 marzo a Varese il kick off della IFL

Skorpions Frogs America Football

VARESE – E’ stato ufficializzato il calendario del Campionato IFL 2023 che prenderà il via il prossimo 5 marzo con la sfida “Kick Off Classic” tra Guelfi Firenze e Skorpions Varese, ovvero le squadre vincitrici dei Campionati di Prima e Seconda Divisione.

Count down per la Italian Football League con Skorpions e Frogs

Con l’ufficializzazione della Italian Football League di Prima Divisione è partito il conto alla rovescia della massima competizione nazionale che vedrà al via 9 formazioni tra cui i “nostri” Skorpions Varese e Frogs Legnano (un gradito ritorno grazie al gemellaggio con la formazione milanese). Completano il quadro delle partecipanti i Guelfi Firenze, i Panthers Parma, i Dolphins Ancona, i Ducks Lazio, i Rhinos Milano, i Mastini Verona e i Stainless Steel Warriors Emilia (il nuovo progetto di collaborazione tra Warriors Bologna e Vipers Modena).

Una stagione che inizia a Varese e che si concluderà a Toledo (Ohio)

L’esordio, denominato “Kick Off Classic”, si giocherà allo Stadio Franco Ossola di Varese domenica 5 marzo tra i Guelfi Firenze, campioni d’Italia, e gli Skorpions Varese di coach Nick Holt, vincitori del campionato di Seconda Divisione e neo-promossi nella massima serie. Il campionato sarà strutturato con un unico girone e ogni squadra giocherà 8 partite di regular season, scontrandosi dunque contro tutte le avversarie. Le prime 6 squadre classificate al termine della stagione regolare (fissata per il 28 maggio) accederanno ai playoff: le prime due salteranno il primo turno ed attenderanno in semifinale le squadre vincitrici delle partite di wild card (10-11 giugno). La settimana successiva (17-18 giugno) penultimo atto, e l’1 luglio, a Toledo (Ohio), il XLII Italian Bowl che assegnerà lo scudetto 2023 del football italiano. Una vetrina straordinaria, negli States, culla della disciplina, per assegnare la coccarda tricolore.

Skorpions Frogs America Football – MALPENSA24