Fascia tricolore per Sofia Bardelli. E’ lei il sindaco junior di Albizzate

consiglio comunale ragazzi albizzate

ALBIZZATE – Sofia Bardelli, al vertice della lista “Dipingiamo la cultura”, ha giurato in qualità di nuovo sindaco dei ragazzi di Albizzate presentando ufficialmente la propria squadra al primo cittadino Mirko Zorzo e alla sua giunta.

Le richieste del Ccr

Per il progetto del Consiglio comunale dei ragazzi l’amministrazione comunale ha stanziato 2.500 euro inseriti nel Piano di diritto allo studio.  Saranno destinati, su indicazione dei politici junior, all’acquisto di un proiettore e relativo telo da utilizzare nell’atrio della scuola e a un progetto pomeridiano in cui gli studenti di Albizzate svolgeranno diverse attività extra-curriculari.

Il programma

Ogni assessore junior ha presentato a Ca’Taverna il proprio programma amministrativo. Il vicesindaco Marco Pasqual e delegato alla Cultura propone la visione di un film con tematiche sulla diversità e che sottolinei in modo particolare la Giornata della memoria. L’assessore al Rapporto giovani-anziani organizzerà degli incontri con la terza età per un confronto generazionale e per insegnare agli anziani le nuove tecnologie, come per esempio l’app per fare la spesa da casa. Federico Bertoni, assessore allo Sport, vorrebbe realizzare una giornata “olimpica”, mentre Giulio Sandroni, assessore all’Ambiente, punta sulla cura del giardino della scuola.

Tutti gli eletti

Della squadra fanno parte anche i consiglieri comunali junior Giulia Marchiori, Martina Aiello, Sofia Pasqual, Sara Quartarone e Walid Youssi. La lista “Cerchiamo cambiamenti rivoluzionari” sarà la minoranza consiliare ed è rappresentata da Lorenzo Leva, Mirko Poropat, Greta Castiglia e Jacopo Taccani.

consiglio comunale ragazzi albizzate – MALPENSA24