Solbiate, la farmacia comunale dell’Iper avrà un giro d’affari di 3 milioni di euro

farmacia comunale iper

SOLBIATE OLONA – La prima farmacia robotizzata della Valle Olona apre all’Iper di Solbiate e verrà inaugurata il prossimo 19 gennaio.

Ad annunciarlo è stato il sindaco Luigi Melis, che ha fortemente voluto l’apertura di una farmacia comunale al centro commerciale Le Betulle. E che si è potuta realizzare anche grazie alla Saronno servizi rappresentata in conferenza stampa dal dirigente degli Affari generali Romano Giordano. Un’opportunità che non era inserita nel programma elettorale. Ma che il primo cittadino e la sua amministrazione hanno voluto cogliere al volo. Anche perché, se le stime non sono sbagliate, la nuova farmacia avrà un giro d’affari di 3 milioni di euro. Insomma una “gallina dalle uovo d’oro”. Poiché, come ha spiegato il sindaco Melis, «con questa operazione non solo daremo un servizio in più ai nostri cittadini, ma gli introiti che arriveranno al Comune potranno anche essere utilizzati sulla spesa corrente». Insomma ossigeno per la casse comunali.

La nuova farmacia sarà gestita dalla Saronno servizi, che già amministra quelle di Saronno, Origgio, Uboldo e Gerenzano e avrà un orario di apertura pari a quello del centro commerciale, ovvero dalle 9 alle 21, sette giorni su sette.

Innovativa e tecnologica. La farmacia, infatti, oltre a essere dotata di un layout di nuova concezione, con arredi moderni e funzionali potrà anche contare su un magazzino robotizzato e automatizzato che faciliterà da un lato il lavoro degli operatori e dall’altro la distribuzione dei farmaci, velocizzando così gli acquisti e riducendo le code allo sportello.

«Ultimo aspetto da non sottovalutare – ha concluso Melis – è il fatto che questa apertura porterà a Solbiate sei posti di lavori in più».

farmacia comunale iper – MALPENSA24