Sole e nuova ondata di caldo intenso. Ma sono in arrivo correnti più fresche

sole ondata caldo intenso

Fino a venerdì un nuovo rinforzo dell’anticiclone garantisce tempo caldo e soleggiato sulla Lombardia ma da questo fine settimana, e soprattutto da lunedì prossimo, l’arrivo di correnti più fresche di matrice nord-orientale porterà un moderato calo termico sulla regione e un’accentuazione dell’instabilità, specialmente sui rilievi. L’analisi di Gabriele Galastro del Centro Meteorologico Lombardo.

Mercoledì 3 agosto

Tempo Previsto: Per l’intera giornata su tutta la Lombardia cielo sereno o poco nuvoloso. Qualche addensamento più compatto solo sui rilievi ma senza fenomeni.

Temperature: Minime comprese tra 20°C e 23°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 32°C e 35°C.

Venti: In pianura deboli/moderati da sud-est, in quota deboli/moderati da sud-est.

Giovedì 4 agosto

Tempo Previsto: Per l’intera giornata su tutta la regione cielo sereno o poco nuvoloso. Qualche addensamento più compatto durante il pomeriggio e la sera solo sui rilievi con possibili piovaschi o rovesci locali.

Temperature: Minime comprese tra 20°C e 23°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 34°C e 37°C.

Venti: In pianura deboli/moderati da sud-est, in quota deboli/moderati da sud-est.

Venerdì 5 agosto

Tempo Previsto: Per l’intera giornata su tutta la Lombardia cielo sereno o poco nuvoloso. Qualche addensamento più compatto durante il pomeriggio e la sera solo sui rilievi con possibili piovaschi o rovesci locali.

Temperature: Minime comprese tra 21°C e 24°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 34°C e 37°C.

Venti: In pianura deboli/moderati da sud-ovest, in quota deboli/moderati da sud-ovest.

sole ondata caldo intenso – MALPENSA24